MANGIARE BENE, LAVORARE MEGLIO. COSA MANGI IN UFFICIO?

Chi lavora difficilmente ha tempo per mangiare. Pertanto, una sosta al baracchino dei würstel deve essere sufficiente. O un panino. O un piatto di pasta precotto. Dovremmo tutti concordare sul fatto che una tale dieta non è salutare. E non va bene neanche per le prestazioni lavorative.

Poiché mangiare bene significa anche lavorare bene, abbiamo messo insieme alcuni consigli sull’alimentazione in ufficio.

Sorso dopo sorso, verso il successo

La cosa più importante, concordano gli esperti di nutrizione, è bere a sufficienza mentre si lavora. Tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi, perché di solito non c’è abbastanza tempo. Dovresti quindi cogliere ogni occasione per bere da 1 a 1,5 litri di liquidi al giorno.

Ma come fare?

  • Metti insieme acqua e caffè! Una pausa caffè è comune in molti uffici e anche un caffè è piuttosto rinvigorente. Tuttavia, di solito in questo modo si assumono pochi liquidi. Pertanto, una tazza di caffè dovrebbe essere sempre accompagnata da (almeno) un bicchiere d’acqua.
  • Una bottiglia d’acqua o un tè non zuccherato sulla scrivania è un promemoria visivo per noi da bere regolarmente. Inoltre, una piccola pausa per bere è spesso sufficiente per alleviare la tensione agli occhi, spegnere per un momento il cervello e ricaricare le batterie.
  • Se hai intenzione di fare una pausa pranzo, dovresti bere uno o anche meglio due bicchieri d’acqua durante il pasto. In questo modo ricarichi non solo l’energia, ma anche l’accumulo di liquidi.

E cosa mangiare!

Ciò che è vero per il bere è ancora più vero per mangiare. Richiede tempo ed è quindi spesso trascurato nel lavoro quotidiano. Anche qui ci sono alcuni trucchi con cui non solo mangi a sufficienza, ma anche nel modo più sano possibile.

  • Sforzati di fare brevi pause a intervalli il più regolari possibile. Distogli lo sguardo dallo schermo, guarda lontano, pensa a qualcos’altro e ricarica le tue riserve di energia con uno spuntino. Frutta, verdura, yogurt o un pane leggermente schiacciato sono i migliori.
  • Evita le cose difficili da digerire durante la pausa pranzo! Il pesce è meglio della carne, le verdure sono meglio delle patatine fritte e la frutta è meglio della torta. E l’insalata accompagna ogni pasto.
  • Se (devi) mangiare alla tua scrivania, cerca varietà! Un’insalata mista è una buona alternativa a una salsiccia. E quando si tratta di panini, allora anche con crema di quark, cetrioli freschi, pomodori o crema di formaggio.

Regalati uno spuntino alla frutta ogni tanto! La frutta ha una serie di vantaggi: contiene molti liquidi, è povera di calorie, è facile da digerire e ci dà una carica naturale di zuccheri.

lg md sm xs