TENDENZE PER L’ARREDAMENTO D’UFFICI 2016
Nel design d’interni e nell’arredamento per uffici i concetti cambiano velocemente di anno in anno. Seguono mode e tendenze per rispondere alle esigenze e ai gusti delle persone. Anche nel 2016 si sono affermati alcuni trend molto interessanti.
La rivista americana Fast Company ha raccolto in un articolo le otto più interessnti tendenze per l’arredamento d’uffici 2016. Noi abbiamo selezionato le quattro più interessanti per proporvele.
Nascondere i cavi
Eliminare dalla vista cavi e cavetti negli uffici e nelle sale riunioni è, secondo Scott Lesizza di Workwell Partners, una delle esigenze più richieste nella progettazione di uffici nel 2016. Una scelta abbastanza ovvia, visto che non c’è cosa più antiestetica di un ammasso aggrovigliato di cavi che spunta da sotto una scrivania.
Spazi multi uso
A dispetto delle crescenti perplessità sulla funzionalità degli open space, pare che questi stiano vivendo una seconda giovinezza. In molti uffici in giro per il mondo si stanno affermando spazi aperti multifunzionali, dove la classica sedia è ormai stata rimpiazzata dalla panchina o dal divano.
Uffici organizzati per colore
Organizzare gli uffici della tua azienda in base ai colori non è solo una scelta pratica, ma permette di rendere più allegro e vivibile ogni ambiente di lavoro. I colori inoltre stimolano la felicità, la produttività e la creatività, o almeno così Herman Miller, vice presidente della sezione design di Poppin.
La fine dei layout permanenti
Gli spazi lavorativi di oggi richiedono una qualità sopra ogni altra: flessibilità. Poter modificare il layout di ogni stanza a piacimento e in base alle necessità è oggi una delle caratteristiche più richieste nell’arredamento di uffici. Ecco perché i mobili con le ruote rappresentano una soluzione efficace per questo problema.